page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Forever B12 Plus

un mix favoloso di nutrienti essenziali

 

Quando si parla di vitamina B12 si intende la famiglia di sostanze chiamate cobalamine che il nostro corpo non è in grado di produrre autonomamente ma di cui ha assoluta necessità e che dobbiamo assumere attraverso l’alimentazione.

La vitamina B12 è importante per il nostro corpo perché fa parte del metabolismo energetico ed è coinvolta nella divisione cellulare, favorisce la normale funzione del sistema immunitario, la formazione dei globuli rossi e un’adeguata funzionalità del sistema nervoso.

 

La maggiore fonte alimentare di questa vitamina sono i cibi di origine animale come carne, pesce, latticini e uova ecco perché, chi segue uno stile alimentare vegano, è più portato ad avere una carenza di vitamina B12 se non adeguatamente integrata. Ci sono alimenti vegetali che contengono vitamina B12 ma la quantità non è sufficiente a coprire il fabbisogno del nostro organismo.

Negli integratori viene utilizzata una vitamina B12, sintetica, chiamata cianocobalamina una forma più stabile di quella che si trova in natura.

 

Il fabbisogno giornaliero è di 2 microgrammi, facilmente soddisfacibile con una dieta variata ma, in caso di alimentazione vegana è necessaria un’integrazione.

 

Forever B12 Plus aiuta a coprire il fabbisogno giornaliero di vitamina B12 e, grazie al contenuto di acido folico, aiuta a mantenere i livelli normali di omocisteina nell’organismo.

 

 

 

188_b12_plus_04.png

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami